Comune di Salcedo

Provincia di Vicenza

« Ottobre  2020 »

Errore caricamento immagine.

AVVISO PER EROGAZIONE DI BUONO SPESA O DI PACCO SPESA A FAVORE DEI CITTADINI ESPOSTI AGLI EFFETTI ECONOMICI DERIVANTI DA EMERGENZA CORONAVIRUS

IN QUESTA SEZIONE DEL SITO E' POSSIBILE COMPILARE LA DOMANDA PER USUFRUIRE DEGLI IMMEDIATI AIUTI ECONOMICI CONSEGUENTI ALL'EPIDEMIA CORONAVIRUS

I CITTADINI DI SALCEDO CHE SI TROVANO IN CONDIZIONI DI DIFFICOLTA' ECONOMICA A CAUSA DELLA SOSPENSIONE DELL'ATTIVITA' LAVORATIVA OD IN CONSEGUENZA AI PROVVEDIMENTI DI RESTRIZIONE PER FRONTEGGIARE L'EPIDEMIA COVID-19, POSSONO AVVALERSI DEL CONTRIBUTO, DI CARATTERE IMMEDIATO, DISPOSTO DAL GOVERNO STATALE, DENOMINATO "BUONO SPESA" - "PACCO SPESA".

TALE BENEFICIO SI CONCRETIZZA IN UN "BUONO SPESA" MENSILE DA UTILIZZARE, PER L'ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI O DI BENI DI PRIMA NECESSITA', PRESSO GLI ESERCIZI COMMERCIALI O LE FARMACIE CON I QUALI IL COMUNE DI SALCEDO HA STIPULATO APPOSITA CONVENZIONE.

PERTANTO, I SUDDETTI BUONI SPESA, PER QUANTO RIGUARDA IL COMUNE DI SALCEDO, POSSONO ESSERE UTILIZZATI  ESCLUSIVAMENTE  PRESSO I SUDDETTI DUE PUNTI VENDITA:

•   LA BOTTEGHETTA DI ELENA COLPO, SITUATA IN PIAZZA C. BATTISTI, A SALCEDO;
  •   FARMACIA DI MELE ALBERTO, SITA IN PIAZZA C. BATTISTI, A SALCEDO.

DI CONSEGUENZA, TUTTI GLI ALTRI RIVENDITORI NON POTRANNO ACCETTARE I BUONI SPESA EMESSI DAL COMUNE DI SALCEDO.

COLORO CHE DESIDERANO LEGGERE ED ANALIZZARE IL RELATIVO AVVISO DI PARTECIPAZIONE AL CONTRIBUTO, SONO PREGATI DI CLIKKARE IN QUESTO PUNTO.

PER ACCEDERE AL BENEFICIO IN ESAME, GLI INTERESSATI DOVRANNO COMPILARE UNA APPOSITA DOMANDA.

ATTENZIONE, PERO', PERCHE' LE RICHIESTE NON POTRANNO ESSERE REDATTE SU FOGLI DI CARTA E NON CI SI DOVRA', PER NESSUNA RAGIONE, RECARSI PERSONALMENTE, O TRAMITE DELEGATO, PRESSO GLI UFFICI DEL COMUNE.

SARA', INVECE, NECESSARIO SEGUIRE, PASSO PER PASSO, LA SEGUENTE PROCEDURA:

1)   COLLEGARSI, TRAMITE INTERNET, AL MODULO DI PRENOTAZIONE CHE VERRA' VISUALIZZATO   CLIKKANDO IN QUESTO PUNTO.

2)  RISPONDERE AD OGNI DOMANDA CHE SI TROVERA' NELLA PAGINA WEB VISUALIZZATA.

N.B. :  NEI CAMPI IN CUI LA RISPOSTA E' OBBLIGATORIA, MA CHE L'INTERESSATO, DATA LA SUA SITUAZIONE, NON E' TENUTO A COMPILARE, BASTA APPORRE UN TRATTINO DEL MENO (-).

3)  DOPO AVERE RISPOSTO A TUTTE LE DOMANDE PROPOSTE, BASTERA' CLIKKARE SUL PUNTO "INVIA" E LA PRENOTAZIONE VERRA' TRASMESSA AUTOMATICAMENTE ALL'UFFICIO COMPETENTE.

4)  SARA', POI, L'UFFICIO DEI SERVIZI SOCIALI CHE CONTATTERA' IL RICHIEDENTE NEL CASO IN CUI RISULTASSE AMMESSO AL BENEFICIO, INVITANDOLO A RECARSI ALLO SPORTELLO PER FIRMARE TUTTA LA RIMANENTE DOCUMENTAZIONE CARTACEA ED A DEPOSITARE FOTOCOPIA DEL PROPRIO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO.

INFINE, SI INVITANO TUTTE LE PERSONE INTERESSATE CHE NON DISPONGONO DEL COMPUTER, A TELEFONARE ALL'UFFICIO ANAGRAFE DEL COMUNE  (TELEFONO:  0445 / 888241) E VERRA' A LORO FORNITO L'AIUTO NECESSARIO PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA.

Data ultimo aggiornamento: 06/04/2020
Via Roma 4/c, 36040 Salcedo (VI)
P.IVA IT 00603780248 - C.F. 84002530248
E-mail comune.salcedo@tiscalinet.it - Indirizzo PEC: salcedo.vi@cert.ip-veneto.net